Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Nuovo Stadio, Milan e Inter avanzano un nuovo fascicolo al Comune

Nuovo Stadio, Milan e Inter avanzano un nuovo fascicolo al Comune (getty mages)
Milan e Inter stanno terminando le pratiche burocratiche relative al nuovo stadio. I due club hanno presentato la documentazione preliminare

Kenneth Malandrin

Dopo che per diverso tempo non sono giunte novità sul tema, Milan e Inter stanno facendo registrare passi in avanti circa la questione relativa al nuovo stadio. Secondo quanto riportato dal 'Corriere della Sera' ,Milan e Inter avrebbero infatti avanzato la cosiddetta 'documentazione preliminare'.

Essa consiste in un fascicolo di 130 pagine in cui vengono illustrati tutti i cambiamenti apportati al progettooriginale in seguito alle richieste derivanti da Palazzo Marino; in particolare, è da evidenziare il cambiamento relativo alle volumetrie: dai precedenti 0,51 si è passati agli attuali 0,35. I nuovi accordi prevedono che le varie costruzioni legate allo stadio occuperann0 98mila metri quadrati, tra i quali figureranno: uffici, ristoranti, bar, negozi, il centro congressi, i musei delle due squadre, un nuovo centro sportivo edificato su una porzione dell'attuale San Siro e un polo energetico che rifornirà la zona circostante.

I costi di costruzione sono rimasti attinenti alla cifra prevista di 1,2 miliardi di euro; l'obiettivo di Milan e Inter è quello di ottenere la validazione definitiva dal comune entro la fine del mese di agosto. In questo modo, per metà settembre potrebbe finalmente avere luogo il dibattito pubblico, che avrà una durata di 40 giorni. Milan, urge un centrocampista: le idee di Maldini e Massara.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di