All'interno della relazione finale del dibattito pubblico, Milan e Inter hanno rassicurato i tifosi sulla capienza ridotta del Nuovo Stadio rispetto a San Siro. Molti sono i dubbi su un possibile aumento dei prezzi visti i 60-65 mila posti previsti. Questa la risposta dei club.
NUOVO STADIO
Nuovo Stadio, Milan e Inter: “Capienza 60-65 mila posti e prezzi contenuti”
Nuovo Stadio, la spiegazione di Milan e Inter
—"Il tema della riduzione della capienza (60/65mila posti) è stata più volte sollevato nel dibattito pubblico. A preoccupare è che la riduzione dei posti possa portare ad un incremento dei prezzi dei biglietti".
LEGGI ANCHE
"I proponenti (Inter e Milan n.d.a.) hanno precisato che la scelta di fissare la capienza a circa 60mila posti deriva dall’analisi della media delle presenze effettive agli eventi sportivi, che negli ultimi 7 anni non ha mai superato le 60mila presenze".
"Inoltre, dai dati mostrati risulta che il terzo anello sia stato utilizzato solo per il 15% della sua capienza. Questi dati consentono di immaginare uno stadio composto da soli due anelli con un notevole risparmio economico per la sua costruzione e gestione".
"Le società hanno affermato che il nuovo stadio offrirà più servizi (come un incremento dei posti premium che passeranno da 6mila a circa 9.500, estendibili e 13.500) e maggiori ricavi, che consentiranno di calmierare i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti standard".
"Di fronte alle preoccupazioni sollevate i proponenti hanno comunque assicurato che nelle eventuali successive fasi di progettazione cercheranno di trovare soluzioni per aumentare leggermente la capienza stimata, sempre con attenzione alla sostenibilità economica dell’intervento". 'Donnarumma via dal Milan non per soldi': le parole dell'agente Rafaela Pimenta
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA