Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Nuovo Stadio Milan, avviato l’iter per il referendum: la risposta di Squeri

Nuovo Stadio AC Milan San Donato Milanese Sindaco Squeri
Sarebbe stato avviato l'iter per il referendum contro il Nuovo Stadio del Milan a San Donato: ecco la risposta del sindaco Francesco Squeri
Fabio Barera Redattore 

Uno dei temi principali degli ultimi tempi in casa Milan è senza dubbio quello relativo al Nuovo Stadio. Con il club rossonero che ricordiamo essere intenzionato ad edificare a San Donato. Una scelta, però, non condivisa dal 'Comitato No Stadio', che lo scorso 8 febbraio ha presentato la richiesta di un iter per la verifica della fattibilità tecnico giuridica rispetto al quesito referendario. Un tentativo evidente, da parta di questa organizzazione, di mettere i bastoni tra le ruote al club rossonero. E che, per fortuna, non trova riscontro nel primo cittadino del comune milanese.

Come appreso dai colleghi di 'Calcio e Finanza', il sindaco del Comune di San Donato Milanese, Francesco Squeri, ha dato mandato proprio nella giornata odierna di avviare l'iter di verifica della fattibilità del referendum. Quest'ultimo, ricordiamo, non rappresenta un pareree vincolante per la costruzione del Nuovo Stadio del Milan nell'area San Francesco. È altresì ovvio che, qualora la cittadinanza venga chiamata al voto, l'opinione verrà tenuta in considerazione. Ecco, dunque, le parole del primo cittadino.


Nuovo Stadio Milan, Squeri: "Affidiamo ai tecnici di verificare la fattibilità del referendum"

—  

"Affidiamo ai tecnici il compito di verificare la fattibilità del referendum proposto dal “Comitato No Stadio”. Si sta procedendo, nel frattempo, all’individuazione delle candidature da sottoporre al Consiglio comunale per la costituzione del Collegio dei Garanti. Che, nel caso, si esprimeranno sull’ammissibilità. Attendiamo lo sviluppo dell’iter amministrativo, pronti a prenderne atto e darne seguito come avvenuto per il quesito relativo alle “strisce blu”, dichiarato improcedibile ai sensi del Regolamento approvato dalla precedente Amministrazione". LEGGI ANCHEPrimavera - Milan-Fiorentina 1-4: le pagelle della nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.