Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan – Avvenuto l’acquisto dei terreni: ecco cifre e dettagli

Nuovo stadio Milan San Donato rendering (ACMilan)
Il Milan ha effettuato con successo il rogito per l'acquisto dei terreni su cui sorgerà il Nuovo Stadio: ecco cifre e dettagli dell'operazione
Matteo Boninsegna

Il Milan avrà la sua nuova casa, il Nuovo Stadio sorgerà nell'area di San Francesco a San Donato Milanese. Il club ha concluso con successo il rogito per l'acquisizione del terreno nel quale verrà costruito l'imponente impianto. L'inaugurazione potrebbe arrivare durante la stagione 2028/29.

Non sono ancora emerse le cifre ufficiali dell'accordo, ma secondo la ricostruzione di Calcio e Finanza, il Milan potrebbe aver speso una cifra poco al di sotto dei 20 milioni di euro, ovvero la metà dei 40 milioni messi a disposizione da RedBird per le spese inerenti al progetto. L'area acquistata si estende per 256.319 metri quadrati e comprenderà uno stadio da 70mila posti, i nuovi uffici del Milan, il museo, e una parte dedicata all'intrattenimento con una sala per concerti da 4mila posti.


Infine, qualora il progetto non si dovesse realizzare, il Milan si è tutelato inserendo la possibilità di sfruttare l'area per lo sviluppo di altri interessanti progetti in area entertainment e sport, mantenendo viva l'opportunità di trasferire le quote di SportLifeCity, la società che il Milan controlla ora al 90%, ad altre società direttamente o indirettamente controllanti o controllate dal club rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, Furlani: "Lo spogliatoio è unito. Stadio e Maignan: vi dico tutto..."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.