NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan – Avvenuto l’acquisto dei terreni: ecco cifre e dettagli

Matteo Boninsegna
Il Milan ha effettuato con successo il rogito per l'acquisto dei terreni su cui sorgerà il Nuovo Stadio: ecco cifre e dettagli dell'operazione

Il Milan avrà la sua nuova casa, il Nuovo Stadio sorgerà nell'area di San Francesco a San Donato Milanese. Il club ha concluso con successo il rogito per l'acquisizione del terreno nel quale verrà costruito l'imponente impianto. L'inaugurazione potrebbe arrivare durante la stagione 2028/29.

Non sono ancora emerse le cifre ufficiali dell'accordo, ma secondo la ricostruzione di Calcio e Finanza, il Milan potrebbe aver speso una cifra poco al di sotto dei 20 milioni di euro, ovvero la metà dei 40 milioni messi a disposizione da RedBird per le spese inerenti al progetto. L'area acquistata si estende per 256.319 metri quadrati e comprenderà uno stadio da 70mila posti, i nuovi uffici del Milan, il museo, e una parte dedicata all'intrattenimento con una sala per concerti da 4mila posti.

Infine, qualora il progetto non si dovesse realizzare, il Milan si è tutelato inserendo la possibilità di sfruttare l'area per lo sviluppo di altri interessanti progetti in area entertainment e sport, mantenendo viva l'opportunità di trasferire le quote di SportLifeCity, la società che il Milan controlla ora al 90%, ad altre società direttamente o indirettamente controllanti o controllate dal club rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, Furlani: "Lo spogliatoio è unito. Stadio e Maignan: vi dico tutto..."



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.