- Calciomercato
- Redazione
Nuovo Stadio Milan - Casa Milan (Getty Images)
Sono di poco fa le pungenti dichiarazioni di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, in merito alla questione legata ai nuovi stadi di Milan ed Inter. Il primo cittadino, riferendosi alle costruzioni a San Donato e Rozzano, ai microfoni di Sky Sport, ha sottolineato: "Due stadi così vicini non possano coesistere". A queste parole non si è fatta attendere la risposta del club rossonero, arrivata tramite una nota all'ANSA.
Nel comunicato il Milan evidenzia il fatto che l'area individuata non sia uno spazio verde, bensì un luogo abbandonato e degradato, il Comune di San Donato lo ha identificato per la rigenerazione urbana.
La nota, in seguito, si sofferma sulle infrastrutture: la stazione di San Donato, la vicina stazione di Rogoredo e l'autostrada A1.
Infine viene dato rilievo all'eventuale distanza tra le due nascenti strutture che sarebbe circa di 13km in linea d’aria (18km in auto), equiparando questa situazione a quella di Londra, città nella quale sorgono ben otto impianti a distanza minori rispetto a quella presa in considerazione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Emerson Royal apertura totale. Vuole il Diavolo, ma...
© RIPRODUZIONE RISERVATA