ULTIME MILAN NEWS

Nuovo Stadio Milan, altro passo verso San Donato: ecco di cosa si tratta

Fabio Barera Redattore 
Il Milan vorrebbe puntare fortemente su San Donato per la costruzione del Nuovo Stadio. Ecco un indizio che conferma questo fatto ...

Una delle tematiche più calde delle ultime settimane in casa Milan è senza dubbio quella relativa al Nuovo Stadio del club rossonero. Detto che il Diavolo ha già fatto grandi passi importanti per poter edificare il nuovo impianto nell'area San Francesco a San Donato, come noto, rimarrebbe ancora aperta la porta per la ristrutturazione di 'San Siro'. Le parole del presidente Paolo Scaroni, in questo senso, sono state chiare: la società di via Aldo Rossi è disposta ad ascoltare una proposta per rimanere nella 'Scala del Calcio', qualora Webuild consenta di poter continuare a giocarci durante il periodo di ristrutturazione.

Nuovo Stadio, il Milan fa un altro passo verso San Donato

—  

La priorità, comunque, rimane sempre quella di costruire il Nuovo Stadio del Milan a San Donato. E in questo senso è arrivata nelle ultime ore una notizia che avvalora fortemente questa tesi. Come riferito dai colleghi di 'Radio Rossonera', negli ultimi giorni 'SportLifeCity', società di proprietà del club rossonero, ha perfezionato l'acquisto di altri terreni nell'area San Francesco e in zone limitrofe. I quali vanno quindi ad aggiungersi a quelli già acquisiti negli ultimi mesi.

I nuovi terreni acquistati da 'SportLifeCity' corrispondono ad un vero e proprio raddoppio dell'area originale, che corrispondeva a 300.000 metri quadrati. Ad oggi, quindi, il possedimento totale ammonta a 650.000 metri quadrati. Gli ultimi terreni acquistati, che ricadono tra San Donato e Milano, si trovano all'interno del Parco Agricolo Sud Milano e non prevedono la presenza di parcheggi. Il Milan, quindi, dà un segnale della propria volontà di continuare con il progetto del Nuovo Stadio. Nonostante comunque, come detto, la ristrutturazione a 'San Siro' rappresenti una seconda via percorribile a determinate condizioni. LEGGI ANCHE: Milan, PIF, dubbi sull'inchiesta e i rischi. Il futuro di Maldini? E Furlani...

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.