ULTIME MILAN NEWS

Milan, svolta decisiva per il Nuovo Stadio: arriva l’annuncio ufficiale

Fabio Barera Redattore 
Arriva una svolta fondamentale in merito alla costruzione del Nuovo Stadio del Milan a San Donato: ecco di cosa si tratta e tutti i dettagli

Nella giornata odierna è arrivata una svolta veramente molto importante per quanto riguarda la costruzione del Nuovo Stadio del Milan. Come riportato da 'Economia e Sport', infatti, la Regione Lombardia ha approvato la delibera che prevede l'adesione all'Accordo di Programma promosso dal Comune di San Donato Milanese finalizzato alla realizzazione del nuovo impianto rossonero nell'area San Francesco, per cui era già stato compiuto un primo passo formale. Questo è avvenuto su proposta del presidente della regione Attilio Fontana, che ha anche rilasciato alcune dichiarazioni a margine della votazione, proprio inerenti questo aspetto. Ecco, dunque, le parole del governatore riportate dal sito.

Nuovo Stadio Milan, svolta fondamentale: ecco di cosa si tratta e i dettagli

—  

"Ci viene chiesto di andare avanti e noi andiamo avanti. Non saremo noi a incidere sulle scelte del Milan. Mi sembra però che la determinazione a proseguire su questo percorso ci sia, credo però che il Milan valuterà anche la proposta elaborata da We Build sulla ristrutturazione di San Siro. Ma sono scelte che non riguardano la Regione, noi ci atteniamo a quelli che sono i percorsi di carattere amministrativo volti a sostenere i progetti di valorizzazione dei territori".