Questa mattina il 'Corriere della Sera' ha parlato del nuovo stadio di Milano, che Milan e Inter, come noto, vorrebbero costruire in zona San Siro al fianco dell'attuale impianto sportivo 'Giuseppe Meazza', il quale verrebbe parzialmente demolito. Un progetto che dovrebbe concludersi entro il 2027. Ma che, al momento, fatica addirittura a partire.
NUOVO STADIO
Nuovo Stadio fuori Milano? Tutta la verità sul progetto | PM News
Il nuovo stadio di Milano si farà o no? E, soprattutto, dove? In zona San Siro o altrove? Le risposte a tutti i dubbi delle ultime ore
Il 'CorSera', infatti, ha spiegato come Milan e Inter stiano addirittura valutando di costruire il nuovo stadio fuori Milano. Ipotesi, questa che, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, le due società starebbero valutando sul serio. Il progetto di realizzare il nuovo impianto cittadino in zona San Siro non è congelato e resta la prima opzione. Questa, doverosa, è la premessa.
Però Milan e Inter hanno cominciato a riflettere su altre possibilità, ovvero quella di costruire lo stadio in altre aree, fuori dal Comune di Milano. Questo perché da Palazzo Marino stanno ponendo ostacoli burocratici importanti, che prospettano tempistiche incerte di realizzazione dell'opera (per cui è stato dichiarato, giova ricordare, l'interesse pubblico). L'esito di tale iter burocratico stesso è incerto.
I club meneghini, infatti, dovrebbero passare da un ulteriore dibattito pubblico, come prospettato dal Primo Cittadino, Giuseppe Sala. Quindi, attende l'esito di vari ricorsi già depositati al TAR, nonché passare da un eventuale referendum. Tutte situazioni in essere che allungano, inevitabilmente, i tempi per la realizzazione del nuovo stadio di Milano. E se poi, terminato tutto ciò, dovesse arrivare una bocciatura al progetto?
La risposta positiva non è per niente scontata. In poche parole: Milan e Inter non sono più disposti a perdere soldi, tempo ed opportunità, alla luce di tali incertezze. Pertanto, se capiranno da qui a breve che la strada per il nuovo stadio a San Siro diverrà impervia, cambieranno subito rotta. Conferme anche sulle tre aree individuate per il nuovo impianto ed anticipate dal 'CorSera'. sono quelle di Sesto San Giovanni, San Donato Milanese e Segrate. Milan, 30 milioni per un top player: le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA