- Calciomercato
- Redazione
Lo stadio San Siro durante il derby Inter-Milan 1-0 (Serie A 2022-2023) | AC Milan News (Getty Images)
Tra le questioni più importanti che il Milan deve affrontare, sebbene duri da diversi anni, è quella relativa al Nuovo Stadio. La proprietà sembra essere orientata verso la costruzione di un nuovo impianto sportivo, lasciando in questo modo San Siro, che è stata casa dei rossoneri per anni e al cui interno il Diavolo ha regalato tante emozioni ai suoi tifosi.
Al momento, come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, una delle opzioni plausibili sarebbe quella di costruire un nuovo stadio a Sesto San Giovanni, nella zona che in precedenza era occupata dalle acciaierie Falck. Già negli anni passati c'erano stati dei contatti positivi per edificare in quella zona e il sindaco Roberto Di Stefano, tuttora in carica, non ha cambiato la propria idea a riguardo.
E tra l'altro se il nuovo impianto venisse eretto a Sesto, potrebbe essere comodo per coloro che arrivano dalle province di Bergamo, Brescia, Monza, Varese, tutte ad altra concentrazione rossonera. L'unico problema, come confermato dallo stesso Di Stefano, è che il modello a sue club non è mai stato proposto da nessuno in Europa e non reggerebbe. Sì alla possibilità di costruire nella zona delle acciaierie Falck, ma solo se lo stadio sarà la casa del Milan. Milan, ecco perché si sono allungati i tempi del rientro di Maignan >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA