Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Origi, che flop fin qui: solo due lampi in stagione e tante ombre sul belga

Divock Origi, attaccante del Milan (getty images)
Doveva essere il colpaccio estivo e invece si sta rivelando un vero e proprio flop: Divock Origi continua a deludere il Milan

Enrico Ianuario

Alzi la mano chi pensava che il Milan avesse fatto un affare acquistando a parametro zero Divock Origi. La leggenda del Liverpool, eroe di notti da sogno in quel di Anfield, è arrivato in estate a Milano con la nomea di giocatore in grado di decidere le grandi partite. Durante la sua esperienza con i 'Reds', infatti, decise tante gare pesanti, come ad esempio la semifinale di ritorno della Champions League 2018-2019 contro il Barcellona o la finale di Madrid contro il Tottenham. Insomma, tanti tifosi fiutavano il grande affare. In realtà, ad oggi, è risultato essere un flop.

Va detto che Origi è arrivato al Milan con un infortunio che non gli ha permesso di svolgere al meglio la preparazione estiva e che spesso lo ha tenuto ai box specialmente nella prima parte di stagione. Probabilmente il suo percorso in rossonero non è iniziato nel migliore dei modi proprio per questo motivo, ma in una stagione che si sta rivelando più complicata del previsto Pioli avrebbe bisogno di risposte anche da parte dell'attaccante belga. Fin qui il numero 27 rossonero ha segnato appena due gol, bellissimi, contro il Monza e contro il Sassuolo. Il problema, però, è che quando l'allenatore del Milan abbia deciso di puntare su di lui, che sia dall'inizio o a gara in corso, ha quasi sempre deluso.

Non tanto per i gol che faticano ad arrivare, ma proprio a livello di prestazioni che sono decisamente negative. Ultima, ma non per importanza, quella di ieri sera contro la Fiorentina. Entrato a gara in corso quando il Milan era sotto di un gol, Origi non si è praticamente visto in campo. Non è stato in grado di allungare la squadra né di creare una sola occasione da gol. In questo Milan che dovrà centrare un posto in Champions League e onorare il suo percorso europeo ci sarà bisogno anche di Origi, il quale ha ancora a disposizione diversi mesi di tempo per scacciare via qualsiasi ombra intorno a lui. Milan, Rebic e la crisi del gol che dura da ottobre >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".