news milan

Papà Rigoni: “Il Milan voleva Luca e l’Inter Nicola, ma ho preferito farli studiare”

Gianluca Raspatelli

Gianluigi Rigoni, padre di Luca e Nicola, entrambi in Serie A, ha parlato dell'interessamento in passato di Milan e Inter per i figli

Luca Rigoni e Nicola Rigoni sono due fratelli cresciuti all'insegna del calcio. Il primo attualmente gioca al Genoa, mentre il secondo al Chievo. Nell'ultimo turno di campionato sono andati a segno entrambi con le rispettive squadre.

Gianluca Di Marzio ha intervistato il padre dei fratelli, Gianluigi Rigoni, pubblicando poi le sue parole sul suo sito gianlucadimarzio.com. Papà Gianluigi ha spiegato come nel passato dei suoi due figli ci siano state diverse richieste da squadre illustri da lui rifiutate. La motivazione è un esempio di saggezza e lungimiranza.

Ecco le sue parole sul passato dei figli: "A 14 anni Luca lo voleva il Milan, a 17 Nicola piaceva all'Inter. Ma io non li ho mandati perché volevo proprio che si diplomassero. Un'altra cosa che gli dico sempre è di pensare al domani perché di giocare a calcio prima o poi devi smettere. Hanno fatto tanti sacrifici come tutti, Nicola a 21 anni ha anche rifiutato l'Atalanta".