ULTIME MILAN - In estate si giocherà la Copa America e tra i convocati del Brasile c'è anche Lucas Paquetà, talento del Milan, arrivato a gennaio dal Flamengo. Come riposta Sky, dal ritiro ha parlato del lavoro fatto con Gennaro Gattuso, ex allenatore rossonero, in questi sei mesi: "Lavorare con lui è stata un'esperienza meravigliosa, mi ha dato supporto totale e mi ha aiutato nell'adattamento alla Serie A. Quello che ha fatto in allenamento, nello spogliatoio, il modo in cui ti considera, è qualcosa di indescrivibile".
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Paquetà: “Meraviglioso lavorare con Gattuso. Posso dare di più”
Dal ritiro del Brasile, Paquetà ha rilasciato un'intervista in cui ha di fatto salutato l'ex allenatore rossonero e parlato del proprio ruolo.
Sulle difficoltà della Serie A: "Volendo o no, il calcio in Italia è più tattico e si gioca di più senza palla. Ma con l'aiuto di Gattuso mi sono adattato bene capendo cosa volesse da me, qualcosa di diverso da ciò che facevo nel Flamengo, dove avevo altri compiti. Certo la posizione in cui gioco in Nazionale è quella che preferisco. In ogni caso, io so che posso dare di più, al Milan e al Brasile. Tenterò sempre di farlo. Sono felice di ciò che già sono, ma non mi basta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA