PARMA-MILAN

Parma-Milan, i precedenti dell’arbitro Sacchi con le due squadre

Redazione
Juan Luca Sacchi sarà l'arbitro della partita tra Parma e Milan, nel corso della sua carriera in Serie A ha diretto cinque gare dei rossoneri

Juan Luca Sacchi, 40 anni, della sezione di Macerata, sarà l'arbitro della partita tra Parma e Milan, in programma sabato alle 18:30 al Tardini. Al suo fianco ci saranno gli assistenti Cecconi e Fontemurato, il quarto uomo Piccinini e la coppia Marini-Fabbri al VAR.

I precedenti

—  

Sacchi incrocerà il Milan per la quinta volta. Finora il bilancio è equilibrato: due vittorie per i rossoneri e due sconfitte, una delle quali controversa. Le vittorie del Milan sono arrivate nel 2021 a Genova contro il Genoa per 3-0, e nella gara casalinga contro l'Empoli della scorsa stagione. Le sconfitte sono avvenute entrambe a San Siro: nel 2021 contro il Sassuolo, 1-2 per i neroverdi e la scorsa stagione contro l’Udinese, con i bianconeri che vinsero 1-0, con un rigore discusso per un contatto tra Yacine Adli ed Festy Ebosele.

Con il Parma, Sacchi ha diretto 9 partite, anche qui con un bilancio in parità: 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per i ducali, con l’ultimo incrocio che risale al campionato di Serie B 23/24: Parma-Bari 2-1 del 27 settembre 2023.

In Serie A, Sacchi ha esordito il 24 maggio 2015 in Chievo Verona-Atalanta. Finora ha diretto 55 partite, estraendo 219 cartellini gialli, 8 rossi e assegnando 15 rigori. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Pobega al Bologna, Di Marzio rivela tutti i dettagli