- Calciomercato
- Redazione
Ecco come potrebbe svilupparsi la partnership tra il Milan e la Repubblica Democratica del Congo | AC Milan News (Getty Images)
Come da noi di 'PianetaMilan.it' anticipato e come successivamente confermato anche dal prestigioso 'Financial Times', il Milan starebbe stringendo una collaborazione senza precedenti con la Repubblica Democratica del Congo, per promuovere il turismo attraverso il calcio.
È probabile che l'intesa, ancora in fase di definizione, includa la promozione del Congo come meta turistica tramite l'esposizione di striscioni all'interno dello stadio di San Siro. Con anche l'inserimento del logo "Visit Congo" sulle divise dei calciatori, probabilmente come back sponsor, che attualmente risulta come spazio disponibile. Anche Felice Raimondo ne ha fatto menzione.
La Repubblica Democratica del Congo intende sfruttare il calcio come strumento per promuovere il turismo nel paese, seguendo l’esempio di altre nazioni. Anche il Ruanda, infatti, ha già avviato collaborazioni con club prestigiosi come il PSG e l'Arsenal. Attualmente, il PSG riceve 10 milioni di euro all’anno per lo sponsor "Visit Rwanda" sulle divise d'allenamento. La stessa somma che in passato ha incassato l'Arsenal per lo stesso sponsor, posizionato sulla manica. LEGGI ANCHE: Milan, Kaká raggiante per il derby. Poi la coccola a Leão: "Gli auguro ..." >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA