- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina (credits: GETTY images)
Queste le parole di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Milan: "Dei rimpianti ci devono essere e ci sono, abbiamo giocato una partita senza grande intensità, noi abbiamo incontrato un Milan che si è chiuso con undici giocatori nella sua metà campo, la partita l'abbiamo fatta noi. Abbiamo creato tanto, ma non siamo precisi. L'episodio di Romagnoli sullo 0-0 è stato determinante, faccio fatica a capire perchè non ci sia stato un rosso, era chiara occasione da gol oltretutto. Il focus, però, deve essere su di noi, abbiamo sprecato un'occasione importante".
La classifica: "Quattro mesi fa molti pensavano a un Milan da scudetto e una Fiorentina come punto interrogativo, ma adesso queste certezze sono scomparse, siamo una buona squadra, ma queste partite le dobbiamo vincere".
Gli errori: "Abbiamo avuto tante situazioni in cui le scelte potevano essere migliori anche perchè lavoriamo con attenzione su certe cose"
Simeone: "E' già un centravanti che fa giocare bene tutta la squadra e crescerà ancora molto, ha l'atteggiamento giusto".
Chiesa: "Ci ha dato tantissimo in questi mesi, negli ultimi due giorni l'ho visto svuotato fisicamente e mentalmente era giusto dare spazio a qualche suo compagno".
Un bilancio del 2017: "Positivo, sono tornato in una città che mi ha dato tantissimo da calciatore e che mi darà tanto anche da allenatore. I Della Valle? Speriamo tornino presto allo stadio, ma quello che conta che hanno creato un progetto importante e che ci sono sempre vicini, è un progetto solido per una società importante come la Fiorentina".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA