- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)
"ULTIME MILAN - Questo pomeriggio, al 'Milanello Sports Center' di Carnago (VA), il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha introdotto in conferenza stampa i temi principali di Milan-Lecce, gara in programma domani sera, ore 20:45, a 'San Siro'.
"Il tecnico del Milan ha parlato del suo modo di intendere il calcio: "Io credo che il calcio sia fatto di idee, di posizioni e di intensità e su quelle stiamo lavorando - ha detto Pioli -. In dieci giorni delle idee di gioco e posizioni in campo ci devono essere e ci saranno. I miei giocatori non dovranno essere preoccupati di essere perfetti. Dobbiamo darlo per scontato che non saremo precisi nei movimenti. Proprio per questo dovremo avere un atteggiamento di generosità e determinazione elevato".
"In riferimento alla precedente esperienza dei rossoneri con Marco Giampaolo, Pioli ha precisato: "A nessun giocatore ho chiesto cos'ha funzionato e cosa no. Da domani inizia un nuovo percorso che ci deve vedere protagonisti sul campo. Sarà la prestazione di domani a determinare il mio lavoro futuro. Capirò le qualità dei giocatori, tecniche tattiche e mentali. So che ne hanno di buonissime".
""La cosa importante è vedere l'atteggiamento e l'approccio giusto - ha concluso Pioli -. Una squadra che va in campo e supera i momenti difficili con compattezza e coesione e che cerchi di mettere in pratica il lavoro settimanale che non è stato un grande lavoro per il tempo a disposizione". Per le dichiarazioni integrali di Pioli in conferenza, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA