- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan (credits: acmilan.com)
ULTIME MILAN- Queste le parole di Stefano Pioli dalla sala stampa dello Juventus Stadium dopo il posticipo tra Juventus e Milan:
Su dove migliorare: "Bisogna insistere su questa strada perchè la prestazione è stata positiva ma non sufficiente per portare un risultato positivo".
Sui gol subiti: "Bisogna essere compatti e concentrati. Nel secondo tempo ci siamo allungati troppo e la fotografica del momento è stato quando Bonaventura ha sbagliato una palla che uno del suo livello non sbaglierebbe mai. Abbiamo preso gol quando eravamo piazzati meglio e dobbiamo migliorare. Io devo chiedere di più perchè il Milan non deve essere lì. Bisogna uscire da questa situazione perchè le qualità le abbiamo".
Sulle mancanze da correggere: "La squadra ha lottato e vinto contrasti contro un avversario superiore a noi. E' mancata la determinazione e l'attenzione sia per andare in vantaggio che per evitare di subire il gol di Dybala. Tutti hanno lavorato per il bene della squadra".
Sulla classifica: "Deve preoccuparci perchè la preoccupazione crea attenzione e permette di dare il meglio. Sarà appesa ovunque a Milanello".
Sull'atteggiamento mentale: "Un risultato positivo avrebbe significato tanto per la classifica. I ragazzi non sono più leggeri in questo momento e non devono esserlo. Non posso rimproverare nulla alla squadra come impegno e voglia di lottare contro una squadra più forte di noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA