- Calciomercato
- Redazione
news milan
Michel Platini (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa transalpina ‘Mediapart’ Michel Platini, ex calciatore della Juventus, è stato posto in stato di fermo, a Nanterre (Francia), alla periferia di Parigi, per l’assegnazione dei Mondiali 2022 al Qatar.
"Platini fu eletto Presidente della FIFA nel 2007 e lo è stato fino al 2015, quando è stato bandito dal Comitato Etico dello stesso organismo di Zurigo. Si dice che Platini, preso in custodia stamattina, sia stato condotto nei locali dell’Ufficio Anticorruzione della Polizia Giudiziaria per l’interrogatorio.
"Nel novembre 2010 furono assegnati al Qatar, non senza polemiche, i Campionati del Mondo di calcio. Questo nonostante, per esempio, le preoccupazioni relative ai diritti umani ed allo status dell’omosessualità nel paese qatariota.
"Lo stesso Platini, nel 2014, ha ammesso di aver tenuto un incontro segreto con Mohamed Bin Hammam, funzionario del Qatar caduto in disgrazia, poco prima di aver optato di votare per il Qatar. In più, sembra che lo stesso Platini abbia incontrato, in un albergo, all’epoca, l’allenatore del Qatar per colazione in hotel in Svizzera.
"Sembra che Platini lo abbia incontrato almeno 30-50 volte prima della decisione ufficiale della FIFA di assegnare i Mondiali in Qatar. Intanto per scoprire la giornata di Rade Krunic, continua a leggere >>>
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA