- Calciomercato
- Redazione
Maurizio Arrivabene, Andrea Agnelli e Pavel Nedved e Federico Cherubini, difensori della Juventus | Serie A News (Getty Images)
Si discute, da oggi, l'istanza di revocazione che la Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) ha presentato contro l'assoluzione - datata maggio 2022 - della Juventus e di altri otto club coinvolti (Sampdoria, Empoli, Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e il vecchio Novara) nell'ambito dell'inchiesta sulle plusvalenze gonfiate e/o fittizie.
Giuseppe Chinè, Procuratore Capo federale, ha chiesto 9 punti di penalizzazione per la Juventus. Penalizzazione da scontare nel campionato in corso. Vista la gravità dei fatti contestati e l'impatto avuto dal punto di vista sportivo sui campionati, la richiesta di Chinè è di una sanzione davvero afflittiva. Una pena che tenga i bianconeri fuori dall'Europa, ha commentato 'gazzetta.it'.
Il procuratore ha chiesto anche l'inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Fabio Paratici. Poi di 16 mesi per Andrea Agnelli, quindi 12 mesi per Pavel Nedved, Paolo Garimberti e Maurizio Arrivabene. Infine 10 mesi e 20 giorni per Federico Cherubini. Ora la Corte d'Appello dovrà decidere se riaprire il processo. Milan, Maldini vorrebbe riaprire il mercato subito: punta questi due acquisti >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA