00:56 min

news milan

PM – Inzaghi: “Vittoria strameritata, doveva essere più larga”

Luca Fazzini

Al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: le parole del tecnico biancoceleste

Dal nostro inviato a San Siro, Luca Fazzini

Al termine della semifinale di ritorno contro il Milan, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa: "Vittoria strameritata, doveva essere più larga. Onore a questi ragazzi, raggiungiamo la terza finale in tre anni, altre squadre - con aspettative diverse - non sono riuscite. Anche in campionato meritavamo di più, ma questo è il calcio. Reina ha parato tutto, poi siamo stati bravi nel gol e nel non subire nulla".

Sulla forma fisica: "Nel primo tempo ricordo l'intervento di Reina, non occasione per il Milan. Sono stati bravi i ragazzi".

Sul finale di stagione: "Sento le critiche, ma voltandomi penso al record di gol fatti l'anno scorso, ai due quinti posti. C'era preoccupazione, ma sapevo che sarei rimasto lucido".

Sull'importanza della vittoria: "Dopo il ko con il Chievo dovevamo raccogliere i cocci, non ricostruire. Giocando concentrati avremmo creato tanto, speravo che anche stasera Reina non parasse tutto. Poi è stato bravo Correa".

Sul secondo tempo: "Nell'intervallo ho detto di continuare così, davamo la sensazione di poter fare gol noi. Dovevamo mantenere la lucidità e la calma".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android