- Calciomercato
- Redazione
news milan
LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 25: A general view of Arsenal fans during the Carabao Cup Final between Arsenal and Manchester City at Wembley Stadium on February 25, 2018 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Sarà un match speciale per tutti, anche per i tifosi Arsenal. A San Siro sono attesi ben 2.000 tifosi ospiti, pronti a sostenere il club londinese durante tutta la sfida. Tra i tanti fan tifosi dei gunners, ci saranno anche tantissimi Italian Gooners, ovvero i sostenitori italiani del club londinese. Circa cinquanta tifosi saranno nel settore ospiti, mentre molti sostenitori del fan club guarderanno il match negli altri settori dello Stadio. L'Arsenal è stata fondata nel 1886 e ha riscosso molto successo anche nel nostro paese.
Matteo Scarpellini, vicepresidente degli Italian Gooners, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di PianetaMilan.it per parlare di Arsenal e del momento dei Gunners.
Come nasce il club Italian Gooners?
"Nel luglio del 2007 nacque il blog www.arsenalitalia.com. Da quel momento in poi decidemmo di chiedere l'affiliazione direttamente al club. Dopo oltre dieci anni di attività siamo diventati una realtà su tutto il territorio nazionale. Oltre a riunirci per le partite dell'Arsenal, partecipiamo e organizziamo tantissimi eventi a scopo benefico".
Un'istantanea sul momento dell'Arsenal.
"Stiamo aspettando il 2019 e il momento in cui le strade tra il club e Wenger si separeranno. Ci sono moltissimi problemi all'interno della società che si ripercuotono anche sulle prestazioni. Inoltre ci sono giocatori non adeguati ai grandi palcoscenici e delle idee alquanto datate dell'attuale manager. Un momento storicamente negativo".
Pronostico per il match tra Milan e Arsenal?
"Quando tifi Arsenal devi aspettarti qualsiasi cosa. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Da tifoso spero di fare risultato a San Siro. Realisticamente mi aspetto un'imbarcata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA