- Calciomercato
- Redazione
Artemio Franchi, stadio della Fiorentina (Getty Images)
Secondo quanto riportato da FirenzeToday, sarebbero state risolte le questioni che erano ancora aperte per l'erogazione all'Italia da parte della Commissione europea della terza tranche da 19 miliardi del Pnrr. A seguito della firma del ministro delle infrastrutture, Matteo Salvini, infatti, sembrerebbero essere stati esclusi i progetti sugli stadi di Firenze e Venezia.
Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha parlato così: "Intendiamo lavorare per utilizzare tutti i fondi del Pnrr a disposizione. Abbiamo sempre detto che è necessaria una flessibilità sull'implementazione del Pnrr, è necessario rimodularlo per alcuni aspetti".
Tajani ha poi concluso commentato l'esclusione dei progetti per lo stadio di Firenze e Venezia: "Per quanto riguarda gli stadi di Firenze e Venezia la Commissione Ue aveva accettato le proposte del precedente governo, ci sono state chieste giustificazioni, il governo ha dato una risposta, vedremo come andrà, faremo di tutto perché possa essere garantita la realizzazione dell'opera così come prevista a Venezia e a Firenze".
La questione verrà affrontato anche in Consiglio comunale. Bussolin e Bonriposi (Lega) hanno già pronta una domanda di attualità al sindaco: "Con la firma delle linee guida per le concessioni portuali, sono state risolte le questioni ancora aperte. Fuori dal Pnrr i progetti sugli stadi di Firenze e Venezia. Questo annuncia ovunque la stampa nazionale. Dove troverà adesso il sindaco Nardella i famosi 55 milioni per il Franchi? Annunciamo oggi la presentazione di una apposita domanda di attualità per il prossimo consiglio comunale". LEGGI ANCHE:Milan, Maldini punta due giocatori della Salernitana >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA