Oggi, lunedì 28 ottobre, si terrà la premiazione del Pallone d'Oro 2024 presso il Théâtre du Châtelet di Parigi.
Oggi, lunedì 28 ottobre, si terrà la premiazione del Pallone d'Oro 2024 presso il Théâtre du Châtelet di Parigi. Questa è la 68ª edizione del prestigioso premio, presentato da France Football. La cerimonia sarà visibile in diretta TV, in chiaro per tutti (previa registrazione), e in streaming su Dazn a partire dalle 18:45, fino all’apertura ufficiale dell’evento alle ore 20:45. L’evento sarà dunque visibile sia su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, sia sui televisori collegabili a console come ad esempio PlayStation o Xbox, ad un decoder Sky Q (canale 214) , a TIMVISION BOX o a dispositivi come Google Chromecast.
A partire dalle ore 17:00 invece, tutti i tifosi potranno seguire un emozionante conto alla rovescia sui social media, dove saranno svelate progressivamente le posizioni dei 30 finalisti. La suspense culminerà con l’annuncio del miglior calciatore dell’anno. Chi avrà l'onore di ricevere il trofeo che l'anno scorso è stato vinto per l'ottava volta da Lionel Messi?
Tra i favoriti spicca Vinicius Junior, attaccante del Real Madrid. La scelta del vincitore terrà conto non solo delle prestazioni nell’anno solare, ma anche del rendimento e dei risultati dalla scorsa stagione, dal 1° agosto 2023 al 31 luglio 2024.
Nella lista dei 30 candidati ci sono anche cinque "calciatori italiani": Lautaro Martinez e Hakan Çalhanoğlu dell'Inter, Artem Dovbyk e Mats Hummels della Roma, Ademola Lookman dell'Atalanta.