Il PSG è ancora una volta sotto i riflettori per le questioni finanziarie. La Liga aveva denunciato il club francese per come operava in sede di calciomercato e, più specificamente, con i contratti dei giocatori. In particolare per l'accordo con Kylian Mbappé. Mercoledì, 'L'Équipe' ha riferito che i conti del PSG sono stati nuovamente esaminati dalla UEFA. Il giornalista Etienne Moatti ha spiegato che "il PSG ha dovuto rispondere a una 'richiesta di informazioni' sui suoi conti da parte di esperti di fair play finanziario dell'organismo di controllo per i club della UEFA" (ICFC).
NEWS MILAN
PSG nel mirino della UEFA per il mancato rispetto del FFP
Inchieste precedenti
Quando il Paris Saint-Germain risponderà alle domande dell'ICFC e verrà effettuato un esame dettagliato dei dati, si deciderà se aprire o meno un procedimento contro il club francese, che nella stagione 2020/21 ha perso 224,3 milioni di euro. I problemi sono iniziati nel 2014, quando il club è stato costretto a firmare un "accordo transattivo" con l'ICFC, comprensivo di una multa di 60 milioni di euro.
Il nuovo caso
Alla fine, però, l'indagine è stata riaperta, anche se la Corte Arbitrale dello Sport aveva chiuso il caso. La Liga si è lamentata del PSG per aver violato il fair play finanziario. La Liga ha già sporto denuncia contro il club francese e il Manchester City alla UEFA per violazione delle regole. Javier Tebas ha spiegato l'impossibilità per il PSG di rinnovare il contratto di Kylian Mbappé con le perdite subite nelle ultime stagioni. Milan, un nuovo bomber con uno scambio? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA