00:45 min
NEWS MILAN

PUMA e Milan, partnership rinnovata: i dettagli del nuovo accordo

Daniele Triolo

PUMA e A.C. Milan hanno comunicato di aver rinnovato la loro partnership, in piedi dal 2018, a lungo termine. Numeri e dettagli del contratto

Questa mattina PUMA e A.C. Milan hanno annunciato di aver rinnovato la propria partnership commerciale, in essere dal 2018, a lungo termine. Contestualmente, PUMA è anche diventato 'Naming Partner' del centro rossonero 'Vismara', ribattezzato prontamente in 'PUMA House of Football'.

PUMA-Milan, un nuovo accordo da urlo per il Diavolo

Ma cosa comporta, in termini economici, la stipula del nuovo contratto tra l'azienda tedesca, principal partner al posto di Adidas da ormai cinque anni, e il club di Via Aldo Rossi. Per 'gazzetta.it', una pioggia di soldi destinata ad entrare nelle casse della società meneghina. Che dopo il rientro in Champions League e la vittoria dello Scudetto sta innalzando notevolmente i suoi ricavi, recuperando l'appeal avuto negli scorsi anni.

Il contratto tra PUMA e Milan stipulato nel 2018 prevedeva un versamento annuale di 14 milioni di euro nelle casse del Diavolo. Secondo quanto riferito dalla versione online della 'rosea', invece, questo nuovo accordo, che entrerà in vigore da gennaio 2023, praticamente a metà dell'ultimo anno del vecchio contratto, è su cifre più che raddoppiate.

PUMA, infatti, elargirà al Milan una cifra superiore ai 30 milioni di euro fino al 2028. Una partnership, dunque, sempre più solida ed economicamente proficua per entrambi. Il Milan, quindi, prosegue nel solco del lavoro di aumento del fatturato che, in questi ultimi anni, ha contribuito a migliorare notevolmente il bilancio del club. Milan, Sanches si complica: ecco le due alternative sul mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO