- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Rafael Leao (attaccante AC Milan) per il suo gol in Slavia Praga-Milan 1-3 (Europa League 2023-2024) | News (Getty Images)
Nel corso degli ultimi anni spesso si è assistito alla sfida tra Milan e Juventus, non solo per il primato in Italia o nelle varie sfide, ma anche nel ranking UEFA. Il club rossonero, infatti, dopo aver ridotto il gap con la Vecchia Signora grazie al passaggio del turno agli ottavi, questa sera potrebbe fare un altro balzo in avanti al termine del match contro la Roma di Daniele De Rossi. È infatti ipotizzabile un ingresso nella top 20 della classifica in vista della stagione 2024/2025. Questo perché, all'inizio di ogni stagione sportiva si perdono i punti di cinque stagioni prima.
Allo stato attuale delle cose il Milan sarebbe a 59 punti e la Juventus a 80 punti, quindi in vantaggio di 21. I bianconeri, però, non essendo presenti quest'anno nelle coppe europee non potranno guadagnarne altri, mentre il Diavolo non solo li può guadagnare, ma se anche dovesse uscire ai quarti di Europa League potrebbe comunque rimanere a quota 59. Nella prossima stagione, però, dovrò difenderne zero, a fronte dei 22 che dovrà riguadagnare la Juve. Questo porterà quindi il Milan in vantaggio di un punto. Un sorpasso che non avveniva da 20 anni, dalla stagione 2013/2014.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA