Brahim Díaz, per tre anni al Milan e tornato in estate al Real Madrid per fine prestito, ha scelto di giocare per il Marocco. Motivo semplice
Brahim Díaz, classe 1999, fantasista andaluso che negli ultimi tre anni ha vestito la maglia del Milan prima di tornare al Real Madrid per fine prestito nel corso dell'ultimo calciomercato estivo, ha fatto la sua scelta: basta Spagna, d'ora in avanti rappresenterà la Nazionale del Marocco, Paese d'origine dei genitori.
Brahim Díaz, addio alla Spagna per il Marocco
—
Come riferito da 'AS' in mattinata, Brahim Díaz - dopo mesi di corteggiamento - ha accettato la proposta della Federazione dei Leoni dell'Atlas. "Il passaggio è quasi ultimato e dipende da alcuni piccoli dettagli amministrativi", ha confidato una fonte della Federazione al quotidiano sportivo iberico.
Brahim Díaz aveva già esordito con la Nazionale maggiore della Spagna, in occasione dell'amichevole vinta per 4-0 in casa contro la Lituania l'8 giugno 2021: match dove, per altro, aveva anche segnato. Non ha giocato, però, mai in partite ufficiali con le 'Furie Rosse'.
Probabilmente parteciperà alla Coppa d'Africa a inizio 2024
—
Stanco, dunque, della scarsa considerazione di tutti i Commissari Tecnici avvicendatisi negli anni sulla panchina della Spagna, e chiuso dalla tanta concorrenza, Brahim Díaz ha detto sì alle tante proposte che gli ha fatto, in questi mesi, il C.T. del Marocco, Walid Regragui. L'ultima nello scorso mese di settembre.