Ha poi attaccato duramente: "La UEFA gestisce il calcio senza trasparenza e senza innovare. Senza sapere come affrontare sport in costante crescita, come il football americano e gli eSports, che attirano il pubblico più giovane. Kodak era leader nella fotografia, ma è fallita perché non ha saputo modernizzarsi. Il calcio non è diverso da loro. Se non avanzi, loro ti superano. È ovvio; ogni anno è più evidente".
Infine ha spiegato: "Bisogna rendere il calcio televisivo più economico. Non ha senso far pagare più di 100 euro e far pagare il 10% del salario minimo per guardarlo. È assurdo. Non pensano ai tifosi. E soprattutto per offrire ogni volta un prodotto peggiore. Il 21 dicembre conosceremo il risultato della Corte di Giustizia dell’Ue. Confidiamo nelle 15 persone della Corte Suprema che decideranno il futuro di questo sport. Il destino del calcio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA