- Calciomercato
- Redazione
Jannik Sinner ha assistito a Milan-Borussia Dortmund 1-3 (Champions League 2023-2024) dagli spalti di 'San Siro' | AC Milan News (Getty Images)
Intervistato dai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” alla vigilia delle ATP Finals 2024, il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha parlato dell’evento che si disputerà a Torino dal 10 al 17 novembre. Il giovane tennista, inoltre, ha commentato la vittoria del Milan contro il Real Madrid, squadra per cui tifa. Ecco, di seguito, le sue parole:
Su Sinner: "È un discorso complicato. Avendo perso i Big Three, in un certo senso, la gente vuole mettere delle etichette su chi è arrivato dopo, come noi. È vero che io e Jannik abbiamo già vissuto momenti fantastici uno contro l’altro, grandi battaglie che resteranno nella storia di questo sport, ma parliamo di due o tre anni. Dobbiamo essere bravi a mantenere questo livello almeno per i prossimi 15 se vogliamo essere ricordati come loro… Sarebbe bello alla fine della carriera aver ispirato nuove generazioni, come hanno fatto loro con noi”.
Sul match più entusiasmante con Sinner:“I quarti dello Us Open 2022, la battaglia più difficile, ma secondo me tra le più belle. Penso di aver raggiunto il punto più intenso e probabilmente più alto, sia mentalmente che fisicamente, di tutta la mia carriera. Visto il livello in cui abbiamo giocato entrambi, sì, direi proprio che è quella partita”.
Su Real Madrid-Milan:“Il Real Madrid è la squadra più grande che ci sia: il suo spirito, la voglia di lottare e non arrendersi, mi appartengono. Ultimamente non è un gran momento per la squadra e il Milan di Jannik ci ha dato una bella batosta al Bernabeu ma sono sicuro, ci risolleveremo”. LEGGI ANCHE: Milan, Leao: la mossa tattica per la svolta? La chiave con Camarda in campo
© RIPRODUZIONE RISERVATA