INTERVISTE

Alcaraz: “Il Milan di Jannik ci ha dato una bella batosta”

Redazione
Carlos Alcaraz, tennista spagnolo, ha commentato la vittoria del Milan di Yannick Sinner contro il suo Real Madrid

Intervistato dai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” alla vigilia delle ATP Finals 2024, il tennista spagnolo Carlos Alcaraz ha parlato dell’evento che si disputerà a Torino dal 10 al 17 novembre. Il giovane tennista, inoltre, ha commentato la vittoria del Milan contro il Real Madrid, squadra per cui tifa. Ecco, di seguito, le sue parole:

Su Sinner: "È un discorso complicato. Avendo perso i Big Three, in un certo senso, la gente vuole mettere delle etichette su chi è arrivato dopo, come noi. È vero che io e Jannik abbiamo già vissuto momenti fantastici uno contro l’altro, grandi battaglie che resteranno nella storia di questo sport, ma parliamo di due o tre anni. Dobbiamo essere bravi a mantenere questo livello almeno per i prossimi 15 se vogliamo essere ricordati come loro… Sarebbe bello alla fine della carriera aver ispirato nuove generazioni, come hanno fatto loro con noi”.

Sul match più entusiasmante con Sinner:“I quarti dello Us Open 2022, la battaglia più difficile, ma secondo me tra le più belle. Penso di aver raggiunto il punto più intenso e probabilmente più alto, sia mentalmente che fisicamente, di tutta la mia carriera. Visto il livello in cui abbiamo giocato entrambi, sì, direi proprio che è quella partita”.

Su Real Madrid-Milan:“Il Real Madrid è la squadra più grande che ci sia: il suo spirito, la voglia di lottare e non arrendersi, mi appartengono. Ultimamente non è un gran momento per la squadra e il Milan di Jannik ci ha dato una bella batosta al Bernabeu ma sono sicuro, ci risolleveremo”. LEGGI ANCHE: Milan, Leao: la mossa tattica per la svolta? La chiave con Camarda in campo