Ma in Italia è diverso
—Un successo storico che permetterà a tutti i tifosi rossoneri di poter vantare questi nuovi highlights e non più quelli del 2009 con uno straordinario Pato. Il Milan aveva il vitale bisogno di vivere una notte del genere e soprattutto contro un avversario del genere. Non è solito uscire dal Bernabeu con una vittoria ed è giusto che il mondo del Diavolo si goda questo risultato.
Ora, però, arriva il Cagliari. Sembra strano dirlo così, ma il Milan deve iniziare a entusiasmare anche in Italia. Fonseca non trova alcun torto quando sottolinea, nel post partita, che in Italia le partite risultano sempre molto complicate. Difese arcigne, risultati sempre in bilico e un atteggiamento volto più al non subire che al realizzare. La tappa di Cagliari, così, diventa importante tanto quanto i 3 punti del Bernabeu, perché questo Milan può e deve anche esaltarsi in Serie A.
Concludiamo, infine, con la possibile quadra trovata da Paulo Fonseca. Il tanto criticato Musah rischia di diventare l'ago della bilancia di questa squadra. Il centrocampista statunitense può essere l'elemento di equilibrio necessario a trovare l'essenziale continuità richiesta dai tifosi rossoneri. Non ci aspettiamo certamente di rivedere il 5-3-2 di Madrid, ma siamo abbastanza sicuri che Musah, ora come ora, può avere le sue meritate chance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA