NEWS MILAN

Dal Portogallo – “Leao-Sporting, la decisione del Tribunale di Milano”

Daniele Triolo

Il Tribunale di Milano ha deciso a cosa dovrà andare incontro Rafael Leao, attaccante del Milan, per il contenzioso aperto con il suo ex club

Si è conclusa la vicenda che vedeva Rafael Leao, attaccante del Milan, in contenzioso con il suo ex club, lo Sporting Lisbona, per la rescissione unilaterale del contratto del giocatore con i portoghesi nell'estate 2018.

Lo Sporting aveva vinto la causa, chiedendo 20 milioni di euro di risarcimento, complessiva di interessi, a Leao per essersene andato gratis al Lille in quel periodo. Club da dove, la stagione successiva, ha poi spiccato il salto verso il Milan.

Dopo vari ricorsi, il tutto è arrivato al Tribunale di Milano che, come riferito dal popolare quotidiano sportivo lusitano 'Record', si è pronunciato nelle scorse ore sulla situazione. Condannando, di fatto, Leao.

Il numero 17 del Diavolo, fresco vincitore dello Scudetto, dovrà infatti versare ogni mese il 20% del suo stipendio allo Sporting come risarcimento. Attualmente, nel Milan, Leao guadagna 1,5 milioni di euro.

Pertanto, dovrà pagare ai 'Leões' circa 300mila euro al mese. Questa sentenza del Tribunale di Milano, di fatto, potrebbe andare ad ostacolare il rinnovo del contratto con i rossoneri a cifre più alte. Milan, pronto il regalo Scudetto per Pioli: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI