- Calciomercato
- Redazione
Cardinale AC Milan (getty images)
Il Milan in questo momento si trova al quarto posto in Serie A. Una situazione che non fa stare i tifosi rossoneri tanto tranquilli rispetto alla qualificazione alla prossima edizione alla Champions League, dal momento in cui la Roma e l'Inter sono praticamente attaccate in classifica. Ma c'è di più.
Secondo quanto riferito da 'L'Equipe', infatti, il Milan potrebbe estromettere il Tolosa da un'eventuale partecipazione europea o viceversa. Il club francese, nella serata di sabato 29 aprile, affronterà il Nantes in Coppa di Francia e se dovesse vincere avrebbe l'accesso di diritto all'Europa League. Un'occasione unica, dopo diversi anni di difficoltà, in cui è scesa anche in Ligue 2.
Il pericolo è rappresentato dal fatto che sia il Milan che il Tolosa sono di proprietà di RedBird e l'articolo 5 del regolamento UEFA dice che "Nessuna persona fisica o giuridica può avere il controllo o esercitare influenza su più di un club che partecipano alle competizioni UEFA per club".
Questo vale anche per i destini incrociati. Se infatti il Milan dovesse partecipare alla Champions League e venire eliminato ai gironi, potrebbe incontrare il Tolosa. Nonostante questa imposizione, c'è un precedente che fa ben sperare i due club. Salisburgo e Lipsia, infatti, nel 2017/2018 parteciparono entrambe alla Champions League e nel 2018/2019 si incontrarono in Europa League. LEGGI ANCHE: Milan, il retroscena di Leao su Ibrahimovic >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA