- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gigi Riccio, viceallenatore del Milan (credits: GETTY images)
Ecco il commento di Gigi Riccio, secondo di Rino Gattuso, che ai microfoni di "Sky Sport" ha commentato così la prestazione dei rossoneri ai microfoni di Sky Sport: "Per una mezz'ora abbondante abbiamo fatto fatica, non trovavamo le distanze giuste e ci allungavamo troppo, soprattutto dal lato di Suso, non riuscivamo ad aiutare Abate e Conti. Abbiamo fatto fatica anche a muoverci senza palla, dopo la mezz'ora siamo venuti fuori e dato profondità soprattutto con Conti. Poi nel secondo tempo abbiamo consolidato i nostri principi di gioco, per fortuna è andata bene".
Higuain: "Abbiamo fatto fatica a digerire i 120 minuti con la Samp e una partita dispendiosa come la Supercoppa con il viaggio, con molti giocatori o assenti o non al top. Il mercato? Siamo tutti adulti e sappiamo come viverlo e ci comportiamo di conseguenza. Era nell'aria da qualche giorno l'addio di Higuain, ma noi alleniamo chi abbiamo a disposizione, voglio sottolineare le grandi prestazione di Cutrone che oggi è stato eccezionale, ha continuato a scattare tutta la partita. Ci ha permesso di giocare sulla trequarti coi nostri giocatori più tecnici".
La partita: "Tutti hanno fatto fatica all'inizio, i centrocampisti sono venuti fuori nel secondo tempo, Borini doveva allungare e invece veniva troppo incontro. Paquetà è un giocatore tecnico con grandissimi margini di crescita, può essere incisivo negli ultimi metri ed è molto disponibile in fase di copertura. E' un giocatore che può fare veramente bene".
Zapata e Bakayoko: "Il nostro grazie va a loro, ma a tutta la rosa perchè tutti hanno dato disponibilità al sacrificio, al lavoro e al giocare fuori ruolo. Bakayoko aveva bisogno di ambientarsi, mentre Zapata non lo scopriamo certo oggi. Quando è stato chiamato in causa ha dimostrato tutte le sue qualità. Ha avuto un problema muscolare, vedremo di quale entità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA