news milan

Ritorno al passato: Luiz Adriano-Bacca è la coppia giusta

Gianluca Raspatelli

Contro la Lazio tornerà titolare la coppia d'attacco di inizio stagione formata da Luiz Adriano e Bacca

Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Sinisa Mihajlovic ha deciso di rilanciare contro la Lazio quella che a inizio stagione doveva essere la coppia d'attacco titolare, ovvero quella formata da Luiz Adriano e Carlos Bacca.

I due sudamericani, nell'idea iniziale del tecnico serbo, dovevano giocare insieme con alle spalle il trequartista Jeremy Menez. Purtroppo l'infortunio di Menez si è rivelato più complicato del previsto, e Mihajlovic ha dovuto cambiare i suoi progetti. Il passaggio al 4-3-3 è stato il primo passo per l'emarginazione di Luiz Adriano dall'undici titolare. Poi col 4-4-2 c'è stata l'esplosione di M'baye Niang, che ha rubato la scena al fianco di Bacca. Ora il francese è infortunato, e Luiz Adriano, a gennaio vicino alla Cina, può tornare a dire la sua.

L'ultima volta che i due hanno giocato in coppia è stato contro la Roma, quando il Milan ottenne un bel pareggio per 1 a 1. In totale hanno giocato insieme 724 minuti, segnando 8 gol (5 Bacca e 3 Luiz Adriano). Al momento vengono entrambi da un periodo non proprio idilliaco. Il brasiliano, infatti, non segna dal 28 novembre, mentre Bacca è a secco da quattro partite. Il dato positivo per il Milan è che quando questa coppia va a segna, i rossoneri vincono sempre.