ROMA

Roma, Boban attacca i Friedkin: “Trattare così Totti e De Rossi, vergognatevi”

Daniele Triolo Redattore 
Zvonimir Boban, ex calciatore ed ex dirigente del Milan, a gamba tesa sulla gestione della Roma da parte di Dan e Ryan Friedkin

Zvonimir Boban, ex grande centrocampista del Milan, nonché ex dirigente del club rossonero, è intervenuto ieri sera a 'Sky Sport' per commentare il 5-1 con cui la Fiorentina di Raffaele Palladino ha distrutto la Roma di Ivan Jurić nel posticipo di campionato del 'Franchi' di Firenze.

Roma, Boban vs Friedkin: "Gestione inadeguata e irrispettosa dei valori"

—  

'Zorro' ne ha approfittato per lanciare una dura invettiva nei confronti di Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma, contestandone in maniera inequivocabile la gestione. "È una situazione assurda figlia di una gestione inadeguata e irrispettosa dei valori romanisti", ha esordito il croato.

"Per quello che riguarda i grandi nomi, gente che ha fatto la storia della Roma, io non dico che se un giocatore è stato ottimo poi sarà lo stesso anche come dirigente però non lasciare il tempo né a Francesco Totti di crescere, né aiutarlo ad imparare il ruolo e uguale con Daniele De Rossi, a bruciarlo così, come se fosse zero. Ma chi siete, ma vergognatevi!", ha sbottato Boban in diretta televisiva.

"L'americanizzazione che non rispetta i valori del calcio italiano, mai piaciuta"

—  

"Queste gestioni super business e questa americanizzazione che non rispetta nessun valore del calcio italiano è una cosa che non mi è mai piaciuta - ha concluso l'ex rossonero -. E non lo dico oggi che la Roma ha perso per 5-1 contro la Fiorentina. La Roma è una grande piazza e deve essere rispettata!". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Un Campione del Mondo in arrivo a gennaio? L’indiscrezione >>>