- Calciomercato
- Redazione
L'attacco di Zvonimir 'Zorro' Boban (ex centrocampista e dirigente AC Milan) alla Roma di Dan e Ryan Friedkin su Francesco Totti e Daniele De Rossi a 'Sky Sport' | Milan News (Getty Images)
Zvonimir Boban, ex grande centrocampista del Milan, nonché ex dirigente del club rossonero, è intervenuto ieri sera a 'Sky Sport' per commentare il 5-1 con cui la Fiorentina di Raffaele Palladino ha distrutto la Roma di Ivan Jurić nel posticipo di campionato del 'Franchi' di Firenze.
'Zorro' ne ha approfittato per lanciare una dura invettiva nei confronti di Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma, contestandone in maniera inequivocabile la gestione. "È una situazione assurda figlia di una gestione inadeguata e irrispettosa dei valori romanisti", ha esordito il croato.
"Per quello che riguarda i grandi nomi, gente che ha fatto la storia della Roma, io non dico che se un giocatore è stato ottimo poi sarà lo stesso anche come dirigente però non lasciare il tempo né a Francesco Totti di crescere, né aiutarlo ad imparare il ruolo e uguale con Daniele De Rossi, a bruciarlo così, come se fosse zero. Ma chi siete, ma vergognatevi!", ha sbottato Boban in diretta televisiva.
"Queste gestioni super business e questa americanizzazione che non rispetta nessun valore del calcio italiano è una cosa che non mi è mai piaciuta - ha concluso l'ex rossonero -. E non lo dico oggi che la Roma ha perso per 5-1 contro la Fiorentina. La Roma è una grande piazza e deve essere rispettata!". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Un Campione del Mondo in arrivo a gennaio? L’indiscrezione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA