Sabato pomeriggio si giocherà allo stadio 'Olimpico' Roma-Milan, partita della 32^ giornata della Serie A 2022-2023 e Paulo Dybala, attaccante giallorosso, è in dubbio per lo spareggio Champions tra i giallorossi di José Mourinho e i rossoneri di Stefano Pioli.
ROMA-MILAN
Infortunio Dybala (rischia il Milan): Palomino minacciato di morte sui social
Questo perché, nel finale di Atalanta-Roma, partita persa per 3-1 dai capitolini al 'Gewiss Stadium' di Bergamo, la 'Joya' ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra per via del brutto intervento, da dietro, del difensore orobico José Luis Palomino.
LEGGI ANCHE
Dybala k.o., tifosi della Roma infuriati con Palomino
—Il centrale nerazzurro è entrato in maniera scomposta sul numero 21 giallorosso, rimediando, però, soltanto un'ammonizione. E neanche chiedendo scusa al suo connazionale. I tifosi della Roma, furiosi, si sono riversati dunque sui social, in particolare su 'Instagram', subissando di insulti l'ex giocatore del Ludogorets.
"Vergognati, sei un macellaio". "Vai giocare a rugby", per iniziare con dei commenti 'soft' sul casus belli Dybala-Palomino. Ma anche veri e propri anatemi quelli lanciati dai sostenitori della Roma all'indirizzo del calciatore della 'Dea'. "Spero che domani ti svegli elegante". "Ti cerco per tutta Bergamo". "Te devi sveglià freddo", alcuni degli epiteti più duri, per concludere con un incisivo "uomo di me**a, devi camminare su una sedia a rotelle".
Il difensore ha sbagliato, ma augurare la morte ...
—Che l'intervento di Palomino su Dybala fosse durissimo e meritevole di espulsione, è vero. Che l'arbitro avrebbe potuto, dunque, anche con l'ausilio del V.A.R., inasprire la propria sanzione disciplinare, altrettanto vero. Ma che i tifosi si permettano di inveire così, sui social, soltanto perché convinti si tratti di un territorio franco, entro il quale la comune legge italiana non vale, è davvero troppo.
Palomino ha sbagliato, lo sa. Sia nel commettere quel fallo sia nel non chiedere neanche scusa a Dybala. Augurargli la morte, però, non restituirà al tifo giallorosso una 'Joya' splendente e tirata a lucido. Rinnovo Maignan, il Milan accelera: le ultime news >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA