RONALDO IL FENOMENO

Ronaldo il Fenomeno, auguri a un campione senza età

Matteo Ronchetti

Ronaldo il Fenomeno compie oggi gli anni. Auguri all'ex Milan e campione senza età, amato da qualsiasi tifosi di ogni squadra

Ronaldo il Fenomeno compie oggi 46 anni. Il brasiliano, che all' anagrafe fa Luis Nazario de Lima, ha vestito le maglie di PSV, Barcellona, Inter, Real Madrid e Corinthians. Nonostante abbia smesso da più di 10 anni, rimane uno dei campioni più amati e ricercati di sempre sul web. News e curiosità, immagini e video, con i suoi gol e le finte, la rapidità e la tecnica: Ronaldo ha rivoluzionato il calcio e il suo modo di giocarlo, in velocità.

Inarrivabile e imprendibile nei suoi primi anni, quando accelerava non lasciava scampo; più sornione, ma ugualmente letale dopo l'infortunio al ginocchio che ne condizionò la carriera. Ronaldo il fenomeno, come hanno spesso raccontato, i suoi compagni e avversari era semplicemente INGIOCABILE.

"Tu sapevi che lui sarebbe andato da quella parte, poi però ti spostava il pallone e calciava. Lo faceva talmente velocemente, da fermo, che quasi non te ne accorgevi. Era impossibile fermarlo"