Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha parlato ieri in Consiglio Comunale del progetto di nuovo stadio condiviso per Milan e Inter in zona San Siro, con il nuovo impianto che dovrebbe sorgere accanto al 'Giuseppe Meazza', il quale verrebbe quasi totalmente demolito.


ULTIME MILAN NEWS
Sala: “Il Comune non pagherà la demolizione del Meazza. Sul nuovo stadio …”
'Meazza' abbattuto? Sala ribadisce: "I costi saranno un tema dei club"
—'Il Giornale' oggi in edicola ha riportato alcuni passaggi del discorso di Sala sul tema. "Il Comune non pagherà i costi della demolizione del 'Meazza' - ha voluto ribadire in principio il Primo Cittadino meneghino -. Se compreranno lo stadio, poi, è un tema dei club, se decideranno di ristrutturarlo o di semi-abbatterlo. Sulle spese di bonifica si può trattare. Oggi non sappiamo cosa c'è sotto, ci auguriamo che le bonifiche non siano molto significative perché non è un'area con una grande storia industriale. Non sono molto preoccupato".
LEGGI ANCHE
Poi sul progetto di nuovo stadio: "Vincolo dell'area verde rispettato"
—Quindi, Sala ha commentato il 'Docfap' (Documento delle Alternative Progettuali) presentato al Comune di Milano da rossoneri e nerazzurri lo scorso 11 marzo a Palazzo Marino. "Rispetto alle intenzioni iniziali il nuovo stadio avrà più di 70mila posti e il vincolo del 50% dell'area verde è rispettato. Sarà conservata una parte del vecchio impianto? È una mediazione tra la richiesta iniziale delle squadre e quella della sovrintendenza. Su questa ipotesi avevamo avuto anche un confronto con il Ministro della Cultura Alessandro Giuli e al tavolo si erano dichiarati soddisfatti". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, due super acquisti con la cessione di Reijnders >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.