SOCIAL

Salernitana, Ribéry lascia il calcio: “Non ho più scelta, devo smettere”

Daniele Triolo

Franck Ribéry, campione francese, lascia il calcio giocato e si ritira. Il classe 1983 ha scritto un lungo post su Instagram per il commiato

Franck Ribéry, nei giorni scorsi, ha annunciato l'addio al calcio giocato e il suo ritiro immediato dal terreno di gioco. Il campione francese, classe 1983, continuerà però a lavorare nella Salernitana: non più come calciatore, bensì nello staff del tecnico Davide Nicola. Intanto, però, in un lungo post pubblicato sul suo account ufficiale su 'Instagram', Ribéry ha evidenziato i motivi per cui ha preso questa sofferta decisione. Ecco, dunque, la lettera postata dall'ex Bayern Monaco e Fiorentina.

"Cari amici e tifosi, ci tenevo a preparare questo breve video per annunciarvi che per me è giunto il momento di salutare il calcio. Con voi, con il vostro sostegno, ho realizzato il mio sogno e ve ne sono grato dal profondo del cuore. Se per quasi vent'anni ho potuto giocare ad alto livello e intraprendere questa carriera, è anche perché nei momenti difficili, mi siete sempre stati vicini. Mi avete trasmesso la forza necessaria per vivere questa incredibile avventura. Oggi però, nonostante ce l'abbia messa tutta negli ultimi tre mesi, il dolore al ginocchio è solo peggiorato e i medici sono stati chiari: non ho più scelta, devo smettere di giocare. Sono quindi obbligato a concludere qui la mia carriera di giocatore professionista".

"È la fine di un capitolo fantastico della mia vita ma anche l'occasione per ringraziare tutti coloro senza i quali non sarei chi sono oggi: la mia famiglia tanto per cominciare, che ha reso possibile tutto questo. I miei compagni e allenatori, con i quali ho condiviso momenti incredibili e gioie incommensurabili, senza dimenticare i dirigenti e gli staff dei club nei quali ho avuto la fortuna di crescere. È la fine di un capitolo, quello da giocatore, ma non della mia storia professionale, potete starne certi. Non mi resta quindi che dirvi arrivederci a presto, per l'inizio di un nuovo capitolo", ha concluso Ribéry. Il quale, oggi, prima di Salernitana-Spezia, ha salutato il pubblico dell'Arechi.