- Calciomercato
- Redazione
news milan
Theo Hernandez e Ismael Bennacer, giocatori dell'ACMilan (credits: Getty Images)
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il ritorno degli imprescindibili... Imprescindibili per questo Milan, anche se lo sarebbero in moltissime altre squadre in cui, fortunatamente, non giocano. Parliamo ovviamente di Theo Hernandez e Ismael Bennacer.
I due erano squalificati in Milan-Atalanta, la sua assenza è stata molto pesante. La sensazione che con loro al posto di Laxalt (prova nella media) e soprattutto Biglia (peggiore in campo), il Milan avrebbe potuto vincere la partita è comune a molti. Fortunatamente per domani, in Sampdoria-Milan, saranno presenti e regolarmente schierati titolari.
In mezzo al campo Ismael Bennacer non dà soltanto ritmo e geometrie, ma in fase di non possesso riesce ad essere l'uomo in più nella rincorsa e pressione ai diretti avversari, il che permette qualche chiusura difensiva in meno a Calhanoglu, Rebic o l'esterno destro di turno (Saelemaekers o Castillejo) e dunque maggior freschezza per la fase offensiva.
Relativamente a Theo Hernandez, è un mostro dal punto di vista offensivo. Tira fuori forza e resistenza spaventose, quando tutti gli altri 21 in campo sono allo stremo o quasi. Sì, qualche amnesia difensiva e partenza Diesel, ma con il passare delle partite migliorerà anche in questo.
La lotta al quinto posto è ancora viva, difficile. Ma l'unico modo per continuare a sperare, per il Milan, è vincere domani al Marassi contro la Sampdoria: con Theo Hernandez e Bennacer insieme abbiamo certamente più possibilità. Poi si vedrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA