- Calciomercato
- Redazione
news milan
L'esultanza di Patrick Cutrone del Milan (GETTY Images)
Con una bellissima doppietta di Patrick Cutrone- subentrato ai supplementari - il Milan può archiviare col sorriso la prima gara del 2019 e staccare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Attraverso le pagine de 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, analizziamo le pagelle dei rossoneri.
I MIGLIORI - Patrick Cutrone è senza dubbio l'uomo copertina della partita vinta contro la Sampdoria a Marassi. Il giovane attaccante entra dalla panchina e con le sue due reti trascina i suoi a quarti. Per la rosea il classe '98 si merita 8,5 in pagella. Mezzo voto in meno per il paratutto Pepe Reina. Lo spagnolo salva il Milan con "almeno 5 grandi interventi che valgono quanto i gol". Voto 7 per Rino Gattuso che indovina i cambi e ha il merito di non arrendersi all'evidenza. Studia, non perde la testa e ha sempre un'alternativa tattica. Mezzo voto in meno per Abate, Zapata, Bakayoko e Conti, che realizza l'assist perfetto per la prima rete di Cutrone.
I PEGGIORI - L'unica insufficienza per la rosea va a Samu Castillejo. Lo spagnolo prende 5,5: comincia bene, ma poi si perde. Inoltre, al suo posto entra proprio Cutrone. Raggiungono appena la sufficienza Higuain e Paquetà. L'argentino sfiora il gol e si impegna, ma non segna. Il brasiliano supera "la prima", sebbene ci sia da capire ancora il suo ruolo. Va vicino al gol col suo mancino da fuori area. Voto 6 anche per Romagnoli, Kessié, Rodríguez, Borini e Calhanoglu. Il turco fa l'assist per il 2-0, ma a tratti è il peggiore in campo. In fase di involuzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA