Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, incontrerà nei prossimi giorni Inter e Milan per discutere della cessione dello stadio Meazza. Ma anche delle aree limitrofe, in attesa della valutazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate. Come riporta Il Corriere della Sera, i proventi della vendita saranno destinati al Piano Casa del Comune. Sala ha confermato: "Mi piacerebbe molto poter utilizzare i fondi derivanti dalla cessione di San Siro per finanziare il Piano Casa".
SAN SIRO
San Siro, Sala: “Cedere lo stadio per finanziare il Piano Casa a Milano”
Il progetto prevede un capitale iniziale che potrebbe oscillare tra i 200 e i 250 milioni di euro. Tutto questo grazie anche all’asta di 50 milioni per le quote dei Fondi immobiliari I e II. Il sindaco e la sua giunta puntano così a sostenere il settore dell’edilizia residenziale sociale.
Palazzo Marino, inoltre, intende garantire trasparenza sui criteri utilizzati per determinare il prezzo finale di San Siro. "Vogliamo garantire trasparenza sui criteri adottati. Il mio auspicio è che le società accettino il valore stabilito dall’Agenzia delle Entrate, e sarà più facile farlo se comprendono come questo valore è stato determinato". Così spiega Sala.
Sala ha infine aggiunto che Milano può offrire immobili, terreni e diritti, integrandosi con una partnership con i costruttori già attivi nell’edilizia residenziale. LEGGI ANCHE: Milan, rosa corta e costruita male. Fonseca non ha alternative. Serve un mercato oculato>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA