Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Stadio Milan: il TAR rinvia il giudizio sul vincolo di San Siro | News

Stadio San Siro AC Milan
Si allungano i tempi per il ricorso sul vincolo imposto su San Siro. Sarebbe infatti prevista una nuova udienza nel 2024
Matteo Ronchetti Direttore responsabile 

Nuovo San Siro condiviso tra Milan e Inter oppure uno stadio in solitaria a San Donato? Tra i temi più caldi delle ultime settimane c'è senza dubbio quello relativo al vincolo imposto dalla Soprintendenza sul secondo anello del Meazza. Tale vincolo, infatti, non consente l'abbattimento dello stadio per edificarne uno nuovo. Una decisione cui il Comune di Milano e le due squadre interessate (Milan e Inter) si sono appellate, facendo ricorso al TAR, chiamato ad esprimersi a riguardo.

Era attesa una decisione in questi giorni e il risultato è stato di...non decidere. Avete capito bene. Il TAR ha infatti deciso di rinviare la sentenza, allungando ulteriormente i tempi. Nell'udienza andata in scena ieri, è stato infatti deciso di non prendere subito una decisione, ma data la delicatezza del tema, si è rinviata l'udienza al nuovo anno, fissandola a marzo 2024.


Dovesse arrivare la conferma del vincolo, sarebbe la pietra tombale sul progetto del nuovo San Siro: Milan e Inter sarebbero impossibilitate ad abbattere lo stadio e hanno sempre escluso una ristrutturazione dell'attuale impianto. Se invece il TAR dovesse cancellare il vincolo, l'ipotesi di costruire un nuovo stadio a San Siro, condiviso tra Milan e Inter, tornerebbe in auge, anche se in pole position - in casa Milan - resta San Donato Milanese per uno stadio in solitaria, l'idea che più piace - a quanto ci risulta - a Gerry Cardinale. LEGGI ANCHE:  Clicca qui per scoprire la coppia di assi che vuole acquistare il Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.