- Calciomercato
- Redazione
Modesto il rendimento del Milan a 'San Siro' nella stagione 2020-2021 | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli ha giocato ieri sera contro il Cagliari l'ultima partita della stagione 2020-2021 a 'San Siro'. Il rendimento dei rossoneri tra le mura amiche, va detto, è stato sinceramente modesto. Inadeguato per una formazione che punta a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Il Milan, a 'San Siro', in 19 partite di Serie A ha totalizzato appena 8 vittorie (contro Bologna, Spezia, Fiorentina, Lazio, Torino, Crotone, Genoa e Benevento), 6 pareggi (contro Roma, Hellas Verona, Parma, Udinese, Sampdoria e Cagliari) e ben 5 sconfitte (contro Juventus, Atalanta, Inter, Napoli, e Sassuolo): tutte queste nel 2021.
Il Diavolo, dunque, tra le mura amiche ha totalizzato appena 30 punti sui 57 disponibili. Come riferito da 'Opta', si tratta del record interno negativo per i rossoneri da quando la Serie A è a 20 squadre. Ma non è tutto, perché, a ben vedere, il problema di giocare a 'San Siro' si è verificato anche in Europa League.
In 6 gare giocate tra preliminari, fase a gironi, sedicesimi ed ottavi di finale, infatti, il Milan ha vinto a 'San Siro' soltanto 3 volte, contro Bodø/Glimt, Sparta Praga e Celtic, ha pareggiato una volta contro la Stella Rossa e ha perso 2 volte contro Lille e Manchester United. In Coppa Italia, infine, ha sì battuto il Torino, ma soltanto ai calci di rigore: al 120' la partita era finita 0-0.
In definitiva, a 'San Siro', il Milan quest'anno ha deluso molto, vincendo 11 gare su 26, il 42% del totale. Vice Ibra, piace Icardi: fissato il prezzo dell'argentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA