Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

São Paulo – Milan 4-1: la cronaca del match di ‘acmilan.com’

São Paulo-Milan Kakà AC Milan News
L'amichevole tra Milan Glorie e São Paulo Legends termina 4-1 a favore dei brasiliani. Ecco la cronaca del match di 'acmilan.com'
Matteo Boninsegna

(fonte: acmilan.com) È il Legends ad aggiudicarsi la Giants Reunion contro il Milan Glorie, imponendosi per 4-1 al termine dell'amichevole che ha celebrato due dei Club più titolati a livello mondiale. In campo, al Morumbi di San Paolo, non c'erano solo i sette titoli iridati conquistati nella storia dalle due squadre, ma anche tanti protagonisti del passato di Tricolor e rossoneri, che hanno dato vita a una bella serata di sport.

Disputata nel giorno del 124° compleanno rossonero, la partita ha visto alcuni doppi ex delle due squadre vestire entrambe le maglie nel corso dei due tempi da 30 minuti, come Kaká, Cafu e Amoroso. Con Alessandro Costacurta nell'inedita veste di giocatore/allenatore, l'iconico stadio paulista ha ospitato un evento che è stata l'occasione per celebrare l'amicizia che lega, da anni, San Paolo e Milan. Applausi per tutti!


La cronaca

—  

Tante famiglie sugli spalti del Morumbi, con le due squadre accolte da un'ovazione all'ingresso in campo. Nel primo tempo da 30 minuti la prima occasione è dei rossoneri al 3', con un bel sinistro da fuori di Ricardo Oliveira che non trova di poco lo specchio. Sono però le São Paulo Legends a sbloccare la partita con Válber, che al 12' anticipa l'uscita di Dida insaccando il cross basso di Kakà. Il Milan Glorie pareggia i conti al 21': lancio in profondità di Seedorf, scatto sul filo del fuorigioco di Ricardo Oliveira che conclude di sinistro battendo Marcão.

Dopo l'intervallo, un vivace avvio di ripresa, con Kaká e Cafu che passano a giocare per il Milan dopo il primo tempo disputato con la squadra paulista. Al 3' i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Josué, che sbaglia da distanza ravvicinata davanti a Dida. Il raddoppio arriva però con Dodô, autentico mattatore del secondo tempo: al 2-1 del 6' seguono infatti la doppietta e la tripletta personale nel finale, a colpire un Milan sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio e vicino al gol soprattutto con Guly al 16' e con le incursioni di Seedorf.

Il tabellino

São Paulo Legends - Milan Glorie 4-1

Primo tempo

São Paulo Legends (4-2-4): Marcão; Cafu, Fabão (11' Ivan Rocha), Lugano, Junior; Válber, Josué; Raí (16' Jorge Wagner), Palhinha (27' Amoroso), Müller, Kaká. All.: Dario Pereira.

Milan Glorie (4-3-2-1): Dida; Panucci, Costacurta, André Cruz, Zaccardo; Brocchi, Emerson, Carbone; Seedorf, Serginho; Ricardo Oliveira. All.: Costacurta.

Secondo tempo

São Paulo Legends (4-4-2): Marcão (11' Zetti, 18' Flávio); Cicinho, Lugano, Válber (21' Hernanes), Junior (7' Elivélton); Jorge Wagner, Ivan Rocha (26' Ronaldão), Josué, Dodô; Amoroso (16' Aloísio), Richarlyson. All.: Dario Pereira.

Milan Glorie (3-5-2): Dida; Laursen, Roque Junior, Panucci (20' Amoroso); Cafu, Guly, Emerson (11' Carbone), Seedorf, Serginho; Kaká, Ricardo Oliveira. All.: Costacurta.

Arbitro: Edina Alves Batista (BRA).

Gol: 12' Válber (SP); 21' Ricardo Oliveira (M); 6'st, 25'st e 31'st Dodô (SP).

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.