00:43 min
ULTIME MILAN NEWS

São Paulo – Milan 4-1: la cronaca del match di ‘acmilan.com’

Matteo Boninsegna

L'amichevole tra Milan Glorie e São Paulo Legends termina 4-1 a favore dei brasiliani. Ecco la cronaca del match di 'acmilan.com'

(fonte: acmilan.com) È il Legends ad aggiudicarsi la Giants Reunion contro il Milan Glorie, imponendosi per 4-1 al termine dell'amichevole che ha celebrato due dei Club più titolati a livello mondiale. In campo, al Morumbi di San Paolo, non c'erano solo i sette titoli iridati conquistati nella storia dalle due squadre, ma anche tanti protagonisti del passato di Tricolor e rossoneri, che hanno dato vita a una bella serata di sport.

Disputata nel giorno del 124° compleanno rossonero, la partita ha visto alcuni doppi ex delle due squadre vestire entrambe le maglie nel corso dei due tempi da 30 minuti, come Kaká, Cafu e Amoroso. Con Alessandro Costacurta nell'inedita veste di giocatore/allenatore, l'iconico stadio paulista ha ospitato un evento che è stata l'occasione per celebrare l'amicizia che lega, da anni, San Paolo e Milan. Applausi per tutti!

La cronaca

—  

Tante famiglie sugli spalti del Morumbi, con le due squadre accolte da un'ovazione all'ingresso in campo. Nel primo tempo da 30 minuti la prima occasione è dei rossoneri al 3', con un bel sinistro da fuori di Ricardo Oliveira che non trova di poco lo specchio. Sono però le São Paulo Legends a sbloccare la partita con Válber, che al 12' anticipa l'uscita di Dida insaccando il cross basso di Kakà. Il Milan Glorie pareggia i conti al 21': lancio in profondità di Seedorf, scatto sul filo del fuorigioco di Ricardo Oliveira che conclude di sinistro battendo Marcão.

Dopo l'intervallo, un vivace avvio di ripresa, con Kaká e Cafu che passano a giocare per il Milan dopo il primo tempo disputato con la squadra paulista. Al 3' i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Josué, che sbaglia da distanza ravvicinata davanti a Dida. Il raddoppio arriva però con Dodô, autentico mattatore del secondo tempo: al 2-1 del 6' seguono infatti la doppietta e la tripletta personale nel finale, a colpire un Milan sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio e vicino al gol soprattutto con Guly al 16' e con le incursioni di Seedorf.


Il tabellino

São Paulo Legends - Milan Glorie 4-1

Primo tempo

São Paulo Legends (4-2-4): Marcão; Cafu, Fabão (11' Ivan Rocha), Lugano, Junior; Válber, Josué; Raí (16' Jorge Wagner), Palhinha (27' Amoroso), Müller, Kaká. All.: Dario Pereira.

Milan Glorie (4-3-2-1): Dida; Panucci, Costacurta, André Cruz, Zaccardo; Brocchi, Emerson, Carbone; Seedorf, Serginho; Ricardo Oliveira. All.: Costacurta.

Secondo tempo

São Paulo Legends (4-4-2): Marcão (11' Zetti, 18' Flávio); Cicinho, Lugano, Válber (21' Hernanes), Junior (7' Elivélton); Jorge Wagner, Ivan Rocha (26' Ronaldão), Josué, Dodô; Amoroso (16' Aloísio), Richarlyson. All.: Dario Pereira.

Milan Glorie (3-5-2): Dida; Laursen, Roque Junior, Panucci (20' Amoroso); Cafu, Guly, Emerson (11' Carbone), Seedorf, Serginho; Kaká, Ricardo Oliveira. All.: Costacurta.

Arbitro: Edina Alves Batista (BRA).

Gol: 12' Válber (SP); 21' Ricardo Oliveira (M); 6'st, 25'st e 31'st Dodô (SP).

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.