02:58 min

news milan

Season Review: doppia sfida al Napoli, Piatek conquista San Siro

Stefano Bressi

Rossoneri imbattuti nel doppio impegno in Serie A e Coppa Italia contro i partenopei: doppietta da urlo per Piatek all'esordio dal primo minuto.

MILAN-NAPOLI: IL RITORNO A SAN SIRO DI CARLO

Il nervosismo legato agli episodi arbitrali della Finale di Gedda, non ha lasciato strascichi. La squadra rossonera si è ripresa a Genova contro i rossoblù e dopo la vittoria nel lunedì genovese, Gattuso e i componenti del suo staff hanno potuto preparare al meglio la prima gara interna del 2019, programmata come anticipo del sabato sera. A San Siro arriva Carlo Ancelotti, a caccia di punti per il suo duello Scudetto con la Juventus. Il Milan sceglie la stessa tattica attenta e organizzata che, nel mese di aprile del 2018, aveva portato i rossoneri a pareggiare 0-0 contro il Napoli di Sarri. Nove mesi dopo esce lo stesso risultato sulla ruota di Milano. Nel finale di gara, ovazione per Piatek che subentra a Cutrone per i suoi primi 20 minuti in maglia rossonera.

MILAN-NAPOLI: IL PISTOLERO COPISCE, ROSSONERI IN SEMIFINALE

Non c'è tempo per rifiatare. In campo il sabato sera contro il Napoli di Ancelotti in campionato, in campo il martedì sera successivo sempre contro lo stesso quotato avversario. C'è un Allan in più nel Napoli, rispetto alla gara di Serie A. Nonostante l'affidabilità della squadra schierata tre giorni prima, Gattuso decide di fare turnover per la partita di Coppa Italia. Le novità sono rappresentate da Abate, Laxalt, Castillejo, Piatek e Borini. Ecco, Piatek. Si prende Milan-Napoli e San Siro, è la sua notte. Nessuno pensava potesse esplodere così presto e così fragorosamente. Il primo gol è da finalizzatore, ma il secondo un vero e proprio capolavoro. Di preparazione, di resistenza al contrasto di Koulibaly e di balistica. Trafitto Meret per la seconda volta, per il Milan il più è fatto. Sul due a zero, il Milan chiude i varchi e ottiene una importantissima qualificazione alle Semifinali di Coppa Italia.

Fonte: acmilan.com

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android