news milan

Sebastiano Rossi: “Ecco i derby che ricordo con piacere”

Daniele Triolo

Sebastiano Rossi, ex portiere rossonero, ha ricordato due stracittadine del passato nelle quali è stato degno protagonista: queste le partite in questione

"Ha difeso i pali della porta del Milan dal 1990 al 2002, collezionando ben 330 gare (281 gol al passivo) e vincendo 5 Scudetti, 3 Supercoppe Italiane, 2 Supercoppe Europee, una Coppa Intercontinentale ed una Champions League: Sebastiano Rossi, classe 1964, ha legato indissolubilmente la sua carriera di portiere ai colori rossoneri.

"Quest'oggi, il 53enne nativo di Cesena è intervenuto ai microfoni di 'Milan TV' e ha parlato, in vista del derby di domenica sera contro l'Inter, di due stracittadine meneghine che ricorda molto piacevolmente. “Bloccai all'incrocio una punizione di Lothar Matthäus: ho esordito in un derby e quella fu la prima parata in campionato. Vincemmo per 1-0 con gol di Marco van Basten – ha ricordato Sebastiano Rossi -. L'11 maggio 2001? Fa sempre piacere vincere un derby, in quell'occasione fummo travolgenti. A volte i derby si vincono anche nei momenti difficili, perché è una partita a sé. Speriamo di fare la nostra figura domenica”.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram