Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Seconda squadra in Serie C dal 2024, Milan sempre più convinto: il punto

Seconda squadra in Serie C dal 2024, Milan sempre più convinto: il punto - immagine 1
Il Milan vuole iscrivere la seconda squadra, Under 23, in Serie C a partire dalla stagione 2024-2025. Proseguono i contatti per la creazione
Daniele Triolo Redattore 

'TuttoMercatoWeb' ha ricordato come dopo la Juventus e l'Atalanta, anche il Milan abbia intenzione di iscrivere la seconda squadra al campionato di Serie C a partire dalla stagione 2024-2025. I contatti, a tal proposito, sono in fase avanzata: il club rossonero ha intenzione di non restare indietro rispetto alle altre e cercherà, pertanto, di sviluppare i propri talenti in casa.

Milan, seconda squadra in Serie C? Il club spinge

—  

Inter e Sassuolo, secondo 'TMW', hanno mostrato interesse, ma sembra che il Milan abbia messo la freccia su tutti. Resta da capire, però, che in girone - eventualmente - sarà inserita la seconda squadra del Milan e se cambieranno, poi, le regole per l'inserimento di un'ulteriore seconda squadra.

Il problema, per il Milan, è che - attualmente - non potrebbe essere inserito nel girone di Juventus o Atalanta: pertanto, niente Girone A o Girone B della Serie C. Con le normative attuali dovrebbe essere inserito nel Girone C, quello delle squadre del Sud Italia. Con il risultato che, ogni 15 giorni, i rossoneri affronterebbero trasferte lunghissime.

Ci sono, però, delle difficoltà oggettive e nel regolamento

—  

E se Roma o Lazio manifestassero l'intenzione di inserire un'altra squadra, tutto si complicherebbe. Il Milan, poi, dovrebbe versare 1,5 milioni di euro a fondo perduto per iscrivere la sua seconda squadra - Under 23 - alla Serie C 2024-2025. Se non dovesse fallire alcun club, però, sarebbero soldi 'buttati' perché per i rossoneri non ci sarebbe spazio.

L'Atalanta, quest'anno, è stata 'fortunata', avendo preso il posto del Siena, fallito e ripartito dall'Eccellenza. Scudetto, Leao e Champions: Milan, la nostra esclusiva con Sabatini >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.